Victorian Romance Emma

Manga/Anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Lovers
    Posts
    7,611
    Location
    Castle Leoch

    Status
    Anonymous
    EikokuKoiMonogatariEmmaMoldersHen-cover

    MANGA



    Lingua orig: giapponese
    Paese: Giappone
    Autore: Kaoru Mori
    Editore: Enterbrain
    Rivista: Monthly Comic Beam
    Target: seinen
    1ª edizione: agosto 2002 – maggio 2006
    Tankōbon: 10 (completa)
    Editore it: Dynit (interrotta); Jpop
    1ª edizione it: novembre 2006 – ottobre 2007
    Periodicità it: bimestrale
    Volumi it: 10 (completa)
    Genere: storico


    ANIME



    Emma - Una storia romantica
    英國戀物語エマ
    (Eikoku koi monogatari Emma)


    Autore: Kaoru Mori (manga omonimo)
    Regia: Tsuneo Kobayashi
    Soggetto: Mamiko Ikeda (ep. 1, 2, 4, 7, 9-12), Miharu Hirami (ep. 5, 8), Reiko Yoshida, (ep. 6), Shinya Kawabata (ep. 3)
    Char. design: Keiko Shimizu, Yuko Kusumoto
    Musiche: Kunihiko Ryo
    Studio: Pierrot
    Reti: BS-i, TBS
    1ª TV: 2 aprile – 18 giugno 2005
    Episodi: 12 (completa)
    Durata ep: 25 min
    Reti it: Hiro, Italia 1
    1ª TV it: 27 febbraio – 10 marzo 2010
    Episodi it: 12 (completa)
    Durata ep. it: 25 min
    Genere: romanzo storico


    Emma - Una storia romantica
    英國戀物語エマ 第二幕 SECOND ACT (Eikoku koi monogatari Emma SECOND ACT)

    Autore: Kaoru Mori (manga omonimo)
    Regia: Tsuneo Kobayashi
    Char. design: Keiko Shimizu, Yuko Kusumoto
    Dir. artistica: Mari Sasagawa
    Musiche: Kunihiko Ryo
    Studio: Ajia-do Animation Works
    Reti: Chiba TV, Nagoya Broadcasting Network, Sun TV, Tokyo MX TV, TV Kanagawa, TV Saitama
    1ª TV: 16 aprile – 2 luglio 2007
    Episodi: 12 (completa)
    Durata ep: 25 min
    Reti it: Hiro, Italia 1
    1ª TV it: 11 marzo – 22 marzo 2010
    Episodi it: 12 (completa)
    Durata ep. it: 25 min
    Genere: romanzo storico

    Emma (エマ Ema?) è un
    manga di Kaoru Mori dalla suggestiva ambientazione vittoriana. La serie è composta da 7 volumetti pubblicati in Giappone da Monthly Comic Beam dal 2002 al 2006 e in Italia dalla casa editrice Dynit dal 2006 al 2007. Dopo il termine della vicenda principale l'autrice ha creato altri tre volumi, che raccontano le vicende dei personaggi secondari prima dell'inizio e dopo la fine della storia narrata. Dynit, tuttavia, non ha pubblicato i restanti tre tankobon.
    Nel 2013 l'editore Jpop ha annunciato una nuova edizione della serie, compresi i tre volumi rimanenti, fino ad ora inediti in Italia.
    Nel 2005, quando ancora la serie manga non era stata ultimata, è stato prodotto dalla Pierrot un anime di 12 episodi, che segue le vicende del manga fino al terzo volume. Nel 2007 è stato prodotto un seguito, curato da Ajia-do Animation Works con altre 12 puntate che concludono la vicenda. La serie animata in Italia è stata trasmessa in prima visione dal 27 febbraio 2010 sulla rete Hiro e in replica per la prima volta in chiaro su Italia 1 dal 7 agosto 2012, per un totale di 24 episodi, con il titolo Emma - Una storia romantica: la sigla italiana, intitolata "Emma", è interpretata da Cristina D'Avena.

    Trama

    La storia è ambientata a Londra alla fine dell'epoca vittoriana. Protagonista è la giovane Emma, cameriera di umili origini impiegata presso la signora Stoner, un'ex istitutrice. Dopo un incontro burrascoso tra Emma e William Jones, rampollo della ricca borghesia ed ex allievo della signora Stoner, i due giovani cominciano a frequentarsi e nasce una storia d'amore, che culmina con il loro primo bacio.
    Con la tragica morte della signora Stoner, però, Emma si accorge di non essere la persona più indicata per il signorino William e parte in tutta fretta dalla capitale pensando di fare ritorno al suo villaggio natale. L'incontro tra William ed Emma è mancato per un soffio, ma è in questa circostanza che il giovane Jones viene a conoscenza del difficile passato della ragazza.
    Emma, però, non raggiunge il suo villaggio poiché sul treno incontra la simpatica cameriera Tasha e la sua ricca ed eccentrica padrona di origini tedesche, la signora Molders, ed entra a servizio presso quest'ultima. Nel frattempo William, confuso, sotto la pressione della famiglia, chiede in moglie la ricca e aristocratica Eleanor Campbell, la cui casata potrebbe garantire ai Jones l'entrata nella nobile società londinese.
    Si seguono così, separatamente, le storie di Emma, che fa amicizia con le altre cameriere, e di William, alle prese con una fidanzata, che non ama. Capita però che Emma conosca, attraverso la signora Molders, la signora Trollope, una ricca dama un po' eccentrica, che si rivelerà essere nientemeno che la madre di William. A Londra, al seguito della signora Molders e della signora Trollope, Emma viene coinvolta in una festa e qui incontra nuovamente il signorino Jones che, questa volta, è più che mai deciso a non lasciarla nuovamente scappare. I due giovani cominciano così a intrattenere una corrispondenza regolare, ma, se la famiglia Molders trova buffa la cosa, altrettanto non si può dire della famiglia Campbell, che trama segretamente per separarli e far sposare Eleanor con William.


    Fonte: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Emma_-_Una_storia_romantica


    Qualcuno di voi lo conosce?
    Io semplicemente AMO questo Manga/Anime ❤
    (Sarò un mostro a dirlo, ma io ho tifato fino all'ultimo perché Emma si mettesse con Hans XD)
     
    .
0 replies since 21/5/2016, 12:16   72 views
  Share  
.
Top