Colpa delle stelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ♥ the world is mine ♥

    Group
    Pirates
    Posts
    10,789
    Location
    New Orleans

    Status
    Anonymous


    Autore: John Green

    Genere: drammatico, romantico

    Trama:
    Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

    Note
    Insisto nel volermi fare del male leggendo libri ricchi di significato ma che finiscono inevitabilmente con la morte di un personaggio che leggendo le varie pagine mi diventa assai caro. Non vi dirò chi, ma vi avverto.. leggete questo libro preparando la vostra mente: niente lieto fine.
    Se siete amanti del vissero per sempre felici e contenti questo libro non fa per voi, al contrario se apprezzate storie vere, realistiche che ti lasciano un segno dentro leggete Colpa delle Stelle
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Wizards
    Posts
    2,705
    Location



    Status
    Offline
    Questa storia mi ha ucciso. Giuro, sono stata malissimo quando L'ho finito. È una storia stupenda, e la fine ti lascia un infinita tristezza. Ho versato tantissime lacrime eppure lo adoro. È una storia vera, realistica, che non ha un lieto fine ma nonostante tutto lascia in te un senso di voglia di vivere, di non arrendersi e di apprezzare ciò che si ha (o almeno questo è ciò che ha lasciato a me)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Me? Forget you? Never.

    Group
    Member
    Posts
    2,326
    Location
    The arms of the ocean.

    Status
    Offline
    Solo una parola per descriverlo: meraviglioso. Non vedo l'ora che esca il film, credo che me lo guarderò in inglese perché non riesco ad aspettare che arrivi qui in Italia! L'ho divorato, letto in nemmeno un giorno.
    Credo sia la prima volta che mi innamoro così di un personaggio! Gus sei il mio amore ç_ç
     
    .
  4. Lyra‚
     
    .

    User deleted


    Di questo libro ho sentito tanto parlare nel circuito dei blog letterari in cui sono anche io... ma ammetto che sapere che finisce male e che un personaggio muore è per me un ottimo motivo per non iniziarlo neanche. Sarà bellissimo e ti insegnerà il valore di quello che hai e della vita che vivi... ma me lo insegnano anche tanti altri libri che finiscono bene, Pollyanna per primo.
    Sinceramente avete detto tante cose belle di questo libro.. ma dubito che lo leggerò!
     
    .
  5. Galadrielle Periwinkle
     
    .

    User deleted


    Io odio e amo questo libro T_____T una mia amica me l'ha proposto dicendomi "Guarda che è fantastico..." e io "Ma è uno di quei libri che ti fanno venir voglia di uccidere chi te l'ha proposto?" "No no!"

    spoiler fine:
    e poi bho, leggo il libro convinta che alla fine muoia Hazel, e invece mi muore Augustus ç_________ç


    è meraviglioso, ti fa capire cosa veramente prova una persona malata di cancro... me piange ç________ç
     
    .
  6. ~Twilight P r i n c e s s
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io odio e amo questo libro T_____T una mia amica me l'ha proposto dicendomi "Guarda che è fantastico..." e io "Ma è uno di quei libri che ti fanno venir voglia di uccidere chi te l'ha proposto?" "No no!"

    Per caso sono io quell'amica? Mi ricordo di avertelo proposto XD ** no comunque lo amo, ci farò anche la tesina di terza media :3 l'ho finito all'una di notte, ed è stato un trauma, credo di aver creato il secondo Mar Mediterraneo ç_ç
     
    .
  7. Lyra‚
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è meraviglioso, ti fa capire cosa veramente prova una persona malata di cancro..

    Accidenti! Io credo comunque che sia veramente difficile - se non impossibile - capire cosa prova una persona malata di cancro...
    è solo un mio pensiero, naturalmente, ma credo che per quanto l'autore sia bravo e noi sensibili, non potremmo mai capirlo da fuori...
     
    .
  8. Galadrielle Periwinkle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Twilight P r i n c e s s @ 11/5/2014, 10:48) 
    CITAZIONE
    Io odio e amo questo libro T_____T una mia amica me l'ha proposto dicendomi "Guarda che è fantastico..." e io "Ma è uno di quei libri che ti fanno venir voglia di uccidere chi te l'ha proposto?" "No no!"

    Per caso sono io quell'amica? Mi ricordo di avertelo proposto XD ** no comunque lo amo, ci farò anche la tesina di terza media :3 l'ho finito all'una di notte, ed è stato un trauma, credo di aver creato il secondo Mar Mediterraneo ç_ç

    Ahahaha, si anche tu me l'avevi proposto però la prima è una mia compagna di scuola xD
    Ci fai la tesina di terza? Che figata *-* buona fortuna, possa la sor... la forza di Hermione essere con te u.u

    Invece io l'ho finito mentre ero in pullman e quello seduto affianco a me mi ha guardato male e si è seduto da un'altra parte, giuro xD
     
    .
  9. chi@r@94
     
    .

    User deleted


    Dai vostri commenti capisco che deve essere un libro fantastico!! :) Ma ho l'animo molto sensibile, quindi non credo che riuscirò a leggere un libro con una storia tanto triste. Chissà, forse un giorno cambierò idea! -^^-
     
    .
  10. •Penelope Layton•
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, finito oggi, ho ancora le lacrime :,) ma sono felice. si, è una metafora (O.o credo) in effetti... lui stava soffendo, ha sempre pensato che ci fosse Qualcosa con la Q maiuscola, quindi, quel Qualcosa potrebbe essere la guarigione, la vita, che prima o poi (come succederà perchè anche se non sono pessimista, succede) Solo-Hazel raggiungerà e si potranno riabbracciare. (faccio proprio schifo a descrivermi...)

    Una cosa che mi è piaciuta anche molto è il fatto del bacio nella casa di Anne Frank che ho apprezzato soprattutto per via della mia religione <3 Cmq... Grazie Jhon Green!
     
    .
  11. ~Twilight P r i n c e s s
     
    .

    User deleted


    Beh, io sono sicura che alla fine John Green scrivendo questo libro voleva non solo parlare di una storia d'amore, ma anche a essere grati per la vita e per quello che ci viene dato (almeno credo o-o)
     
    .
  12. ~ Preziosa ~
     
    .

    User deleted


    Interessante,però sto odiando un po' le storie senza un lieto fine,poi chi lo sa,potrebbe piacermi e potrei comprarlo :)
     
    .
  13. •Penelope Layton•
     
    .

    User deleted


    naturalente non poteva mancare il trailer :D (che gia presenta qualche errore... -.-')

     
    .
  14. Galadrielle Periwinkle
     
    .

    User deleted


    Okay? Okay.

    No. Non posso farcela. T_____________T
     
    .
  15. •Penelope Layton•
     
    .

    User deleted


    io l'ho conosciuto su instagram. praticamemte c'era una page che aveva messo il trailer diviso in pezzi così l'ho cercato su internet. "non possiamo scegliere le nostre ferite ma possiamo scegliere chi ci ferirà" io stavo già piangendo ;)
    Anche se il discorso non lo fa al ristorante u.u sono dovuta andare in bagno per non piangere nella stessa stanza in cui c'era mio padre che già aveva qualche dibbio strano... XD
    Comunque quell'okay finale è solo un montaggio credo perchè okay diventa solo la frase del libro quando Hazel Grace dice: "Maybe Okay will be our Always" (no, non l'ho letto in inglese:D sono ancora in prima media dopotutto (questo era il regalo dela promozione :O)) Ma la frase fà più scena in inglese u.u comunque significa: magari il nostro okay sarà come il loro Always (always, preso da Isaac e quella .... di Monica)

    :D hem... si, mi piace molto questo libro ^^
    (quando mio padre l'ha criticato mi sono messa a urlargli contro e a parlare velocissimo con ance dele mie amiche in macchina e dire: tranquillo te lo leggo il pezzo, te lo leggo, perchè io ho ragione, sempre si libri, te lo leggo il pezzo! capito! adesso te lo leggo!!! e le mie amiche che ridevano XD)
     
    .
15 replies since 9/5/2014, 15:58   358 views
  Share  
.
Top